Caccia al colore nel cuore dell'inverno, stagione algida e ricca di contrasti - Luna Nuova

2021-12-27 10:09:10 By : Ms. Sunny Ren

Tu chiamalo se vuoi, Inverno. La stagione amata/odiata, messa lì tra due poesie al pastello, inclinata nel gelo e aggrappata alle luci del fondovalle, delle case di sconfine e dei palazzi assorti. Tre sillabe algide, in ver no, da pucciare in un vaso di primule. Giorni che si allungano, però, e che meritano una foto. Come dite? Non c'è colore, non c'è calore, non c'è natura, non ci sono sfondi? Non scherziamo. La luce bassa, la neve alta, il cielo in rivolta, la natura in attesa e la gente nella sala d'aspetto della vita vi sembrano poco? Ecco a voi il contest fotografico di Luna Nuova, collezione Inverno. Premete il pulsante e non badate solo all'estetica. Ma soprattutto ricordatevi che: “Quello che conta è il momento. Quello che conta è il ricordo che non t'aspetti”.

LA MIA FOTO ALLA LUNA - INVERNO

Inviaci all’indirizzo mail lunanuova@lunanuova.it la tua foto dell’inverno, che deve essere scattata in una delle località di valle di Susa, val Sangone e cintura sud-ovest di Torino, a partire da martedì 21 dicembre. Il termine ultimo per l’invio è domenica 23 gennaio: la foto, rispetto alla quale l’autore deve garantire l’originalità e la proprietà, deve essere corredata di nome e cognome dell’autore, numero di telefono, del luogo dove è stata scattata e di un titolo a scelta. Ciascun partecipante può iscrivere al contest una sola foto.

Nell’oggetto della mail è necessario inserire la dicitura “La mia foto alla Luna”. Per l’invio non sono contemplati altri canali: in tal caso le foto non saranno prese in considerazione. Tutte le foto pervenute verranno pubblicate di volta in volta sul giornale cartaceo, con tempistiche a discrezione della redazione. Nel giro di pochi giorni verranno aperte le votazioni attraverso un post sulla pagina Facebook di Luna Nuova, contenente tutte le foto partecipanti al contest: sarà questo l’unico luogo in cui votare, non verranno presi in considerazione i voti espressi a foto condivise su altre pagine o profili.

Per esprimere la propria preferenza sarà sufficiente cliccare “mi piace” o mettere una “reazione” alla o alle foto che vi piacciono di più. Le votazioni saranno aperte fino a giovedì 10 marzo. Due saranno le foto vincitrici: quella che otterrà il maggior numero di like su Facebook e quella selezionata dalla redazione di Luna Nuova, che si avvarrà dell’opinione di un fotografo professionista o dalle riconosciute qualità. I due vincitori saranno svelati sull’edizione di venerdì 18 marzo con la pubblicazione delle foto e un’intervista agli autori, ai quali andranno in omaggio un abbonamento annuale cartaceo a Luna Nuova e un gadget a scelta.

Condividi le tue opinioni su Luna Nuova

La direttrice del Museo Carolyn Christov-Bakargiev e il sindaco Andrea Tragaioli

Direttore Responsabile Marco Giavelli Pubblicazione  A Stampa: ISSN 1721-3770 Pubblicazione Online: ISSN 2465-1354 Luna Nuova - La testata fruisce dei contributi editoria L. 198/2016 e d.lgs. 70/2017 (ex L. 250/90) Segreteria: 011/ 931.18.53 - Fax: 011/ 931.10.87 - Email: lunanuova@lunanuova.it - P.Iva: 06337090010 Editrice Lunanuova Coop. a R.L. C.so Laghi 15, 10051, Avigliana (TO)